©2010 Comune di Massarosa (LU) - Tutti i diritti riservati

 
sei in:  Cultura, Turismo ed Eventi  -  Eventi

SABATO 28 APRILE-SABATO 5 MAGGIO ORE 18.30 TRA STORIA E NATURA: NAVIGANDO AL TRAMONTO In collaborazione con Gruppo Burlamacca Massaciuccoli

SABATO 28 APRILE-SABATO 5 MAGGIO ORE 18.30

TRA STORIA E NATURA: NAVIGANDO AL TRAMONTO

In collaborazione con Gruppo Burlamacca Massaciuccoli

Ritrovo all’area Archeologica di Massaciuccoli per una visita guidata ed a seguire tour in battello del lago alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato il  Maestro Giacomo Puccini. Un’incantevole esperienza a contatto con la natura a bordo della motonave Burlamacca

Destinatari: adulti e bambini

Costo : 15 euro a persona

 

“QUALCOSA DI STRANO FRA POCO ACCADRÀ…”

Mary Poppins a Massarosa

Domenica 27 maggio 2018

orario spettacoli ore 16,00 e ore 18,15

partenza e iscrizioni al Palazzo Comunale dalle ore 15,00

La magica storia della tata più celebre del mondo arriva finalmente a Massarosa

Il teatro itinerante, diretto da Paolo Bonanni, vivrà lungo le vie del centro cittadino con una magica atmosfera e coinvolgenti coreografie, il 27 maggio a chiusura dell'anno scolastico, potremo trovare Mary Poppins direttamente qui .

 

Canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com’è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero, avranno uno spazio speciale.

La storia verrà raccontata con un cast numeroso, una grande orchestra dal vivo, cambi scena, costumi sontuosi e incredibili balletti.

Chi non ha sognato almeno una volta di incontrare Mary Poppins in carne ed ossa e chiederle di cantare insieme Un poco di zucchero o Supercalifragilistichespiralidoso, di camminare con lei sui tetti della città, di vederla volare in alto, davanti ai nostri occhi, con il suo buffo ombrellino in mano? Chi non ha mai provato a riordinare la propria stanza con uno schiocco di dita? E sulle note di una canzone intonata da uno spazzacamino, sarà facile riuscire a immedesimarsi nei personaggi e rivivere le scene del film nella magia di questo palcoscenico.


La storia della famiglia Banks è una storia prima di tutto sulla riscoperta dell'amore - ha spiegato il regista, del rapporto importante fra genitori e figli, sul tempo da passare insieme che non è mai tempo perso, ma ricchezza e solidità nei rapporti - Ma come nel racconto Disney tutto è visto dalla prospettiva dei bambini: insegna a guardare il mondo con i loro occhi».

 

 

 

SABATO 12 MAGGIO ORE 15.00 NEI PANNI DEI ROMANI Laboratorio sull’abbigliamento di epoca romana

SABATO 12 MAGGIO ORE 15.00 Area archeologica Massaciuccoli

NEI PANNI DEI ROMANI

Laboratorio sull’abbigliamento di epoca romana

Il laboratorio illustra come venivano indossati i capi dell’abbigliamento romano e la valenza simbolica di alcuni di essi nelle società di età repubblicana e imperiale.  I partecipanti, indossando la tunica e la toga, la stola e la “palla”, potranno sperimentare in prima persona l’arte del panneggio e immedesimarsi nella “storia”. Durante l’attività verranno presentati anche alcuni aspetti dell’evoluzione delle acconciature e dell’oreficeria romana quali riflessi di fenomeni sociali ed economici.

Destinatari: adulti e bambini 

EVENTO GRATUITO

 

DOMENICA 13 MAGGIO ORE 18.00 Area archeologica Massaciuccoli

DOMENICA 13 MAGGIO ORE 18.00

ABITARE DA SIGNORI!

Appuntamento per raccontare la storia della villa romana attraverso la visione di un tour virtuale che ricostruisce il quartiere delle terme di un tempo.

A cura della dott.ssa Martina Giannini, Centro e-GEA

Destinatari: adulti e bambini

EVENTO GRATUITO

 

SABATO 19 MAGGIO ORE 17.00 area archeologica Massaciuccoli

SABATO 19 MAGGIO ORE 17.00

BELLO COME UN GIOIELLO

Laboratorio in compagnia dell’artigiano per imparare a costruire un antico gioiello. I bambini accompagnati dai loro genitori potranno sperimentare ed apprendere l’uso di materiali, tecniche e strumenti per costruire un gioiello da portare a casa.

Destinatari: adulti e bambini dai 7 anni

Costo : un adulto 6 euro. Adulto + bambino 10 euro

Prenotazione anticipata obbligatoria

 

SABATO 26 MAGGIO ORE 17.30 TRA STORIA E NATURA: LA RISERVA DEL CHIARONE

SABATO 26 MAGGIO ORE 17.30

TRA STORIA E NATURA: LA RISERVA DEL CHIARONE

In Collaborazione con OASI LIPU MASSACIUCCOLI

Un percorso guidato alla scoperta delle bellezze naturalistiche e archeologiche del territorio di Massaciuccoli. Una passeggiata nella Riserva del Chiarone, un’area di 60 ha di palude visitabile a piedi percorrendo un sistema di camminamenti per osservare, con il supporto di una guida, gli ambienti più caratteristici del lago.  A seguire aperitivo al Museo Archeologico

Destinatari:  adulti e partecipante

Costo : € 12,00 a persona

Prenotazione anticipata obbligatoria tel. 0586/894563 int.3