©2010 Comune di Massarosa (LU) - Tutti i diritti riservati

 
sei in:  Servizi  -  Centro aggregativo "Il Guscio"

Centro aggregativo "Il Guscio"

il Guscio
Al di là degli interventi di tutela minorile, educativa territoriale ed assistenza specialistica alunni disabili, per i quali non vi è accesso diretto all'ufficio in quanto si tratta esclusivamente di strumenti utilizzati dagli operatori per predisporre progetti individualizzati di sostegno, si segnala quanto segue:

Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie “Il Guscio”
rivolto a minori in età 6-11 anni residenti nel Comune di Massarosa

Accesso al servizio:

Il Centro si trova in via del Bertacchino 164 - Massarosa ed è ad accesso gratuito previa iscrizione.

Modulistica:

Non è necessaria modulistica ad eccezione della scheda d'iscrizione che viene fornita direttamente presso il centro.

Nota bene:

Il centro costituisce inoltre un punto d’incontro e socializzazione anche per i relativi adulti di riferimento e la comunità in genere.
Alcune attività sono infatti realizzate con la collaborazione sia delle famiglie, allo scopo di contribuire a trasmettere loro un senso di appartenenza al Centro, sia delle Scuole, delle Parrocchie e delle Associazioni di Volontariato del territorio.
Al Centro si svolgono attività ludico-ricreative e laboratoriali, strutturate in base alle diverse fasce d’età dei partecipanti. Sono previste anche uscite sul territorio, utilizzo di spazi esterni ed ogni altra attività ritenuta un utile strumento di qualificazione del tempo libero dei ragazzi
Nel corso dell’estate il Centro fa inoltre parte del Progetto Giovani e pertanto l’orario di apertura e le attività vengono riviste e modificate nell’ambito di tale progetto.

Da ricordare:

L’orario e i giorni di apertura sono: da aprile fino a giugno 2013 il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’iscrizione gratuita viene fatta direttamente al centro, la frequenza è libera.

Dopo lo svolgimento dei compiti sono attivi laboratori del gioco e creativi; il martedfì pomeriggio è attivo il laboratorio dei Cartoni Animati



Dove rivolgersi:


Il centro “Il Guscio”
Via del Bertacchino 164 - Massarosa
Tel: 0584 976554 (telefonare in orario di apertura)
E-mail: ciafilguscio@gmail.com
 

Il pomeriggio di Archimede

Prosegue “Il Pomeriggio di Archimede” il progetto integrato per un doposcuola di qualità nato grazie alla collaborazione tra il comune di Massarosa con il suo Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia C.I.A.F il Guscio, la cooperativa Crea, le associazioni, le famiglie e i servizi educativi del territorio.
Inoltre dal 19 aprile partirà la seconda edizione del corso di formazione rivolto a volontari, operatori, genitori, insegnanti: si tratta di cinque incontri che si terranno a Massarosa e a Piano di Conca, durante i quali vari esperti illustreranno ai volontari, agli operatori genitori e a tutti coloro che vi vorranno partecipare , diversi aspetti che vanno dall’ animazione teatrale, ai compiti per casa, alla didattica come metodo di ricerca.
Cliccando sulle immagini sottostanti sarà possibile visualizzare i programmi in maniera dettagliata.
 
apri la foto Il pomeriggio di Archimede Massarosa 1

Il pomeriggio di Archimede Massarosa 1

apri la foto Il pomeriggio di Archimede Massarosa 2

Il pomeriggio di Archimede Massarosa 2