©2010 Comune di Massarosa (LU) - Tutti i diritti riservati

 
sei in:  Servizi  -  Centro diurno per anziani

Un sogno realizzato insieme…

… è quello di uno spazio dove gli anziani possano ritrovarsi insieme, trascorrendo la giornata o alcune ore in compagnia .
L’idea di un centro diurno per anziani nasce dalla voglia di realizzare un luogo d’incontro per i nostri “ nonni” e, nello stesso tempo di garantire aiuto a tutti quei familiari che per esigenze di lavoro non possono accudirli.
Nasce così il centro “Don Amedeo Chicca”, dalla determinazione e dalla volontà di Renzo Pieruccioni e dell’allora assessore alle politiche sociali del comune di Massarosa Giovanni Cecchi, che credevano profondamente nel valore del volontariato e che sempre hanno nutrito stima e fiducia nella Misericordia e nel Gruppo Donatori di Sangue “Fratres di Massarosa“, che immediatamente risposero con calore alla proposta, unendo le proprie forze.

Un sogno realizzato insieme, un sogno in cui l’anziano è protagonista, ma soprattutto un sogno che solo l’amore e il rispetto per i nostri “nonni” è riuscito a concretizzare.



"Ha aperto ormai da un anno il Centro diurno per anziani “Don Amedeo Chicca”, una struttura realizzata dal gruppo di Donatori di Sangue Fratres e dalla Misericordia di Massarosa in collaborazione con il comune di Massarosa e la regione Toscana. La struttura ospita 12 anziani, autosufficienti e non, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,30 con la possibilità di scegliere fra cinque tipi di fasce orarie a scelta che prevedono il soggiorno con o senza pasto".

TEMPO PIENO 8,30-17,30
METÀ GIORNATA 8,30-14,00
CON PASTO 12,00 -17,30
METÀ GIORNATA 8,30 -12,00
SENZA PASTO 14,00 - 17,30

"Il Centro diurno è intitolato a Don Amedeo Chicca, che fu parroco di Massarosa dal 1946 al 1971: un sacerdote che per trent’anni, con umiltà francescana, ha condiviso con i massarosesi vicende belle e amare. La sua azione pastorale fu sincera e concentrata sulla formazione delle anime".

Per ulteriori informazioni contattare:

  • Comune di Massarosa 0584 979255-979229
  • Misericordia di Massarosa 0584 93025 - segreteria della Misericordia Davide Bertolani