©2010 Comune di Massarosa (LU) - Tutti i diritti riservati

 
sei in:  Il Comune

Il Comune

Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio e il Consiglio Comunale;  gli uffici con la modulistica e gli orari di apertura al pubblico; le delibere e le altre informazioni sull'Amministrazione Comunale.
 

ALLERTA METEO

Si comunica emissione criticità regionale: codice GIALLO per rischio idrogeologico, idraulico, reticolo minore e temporali forti dalle ore 00.00 alle 24.00 di domani mercoledì 13 giugno.
 

PREMIO LETTERARIO MASSAROSA 2018


Si informa che è possibile presentare la domanda per far parte della Giuria Popolare del Premio Letterario Massarosa. Si invita a prendere visione del bando e si ricorda che la domanda va presentata al Protocollo dell' Ente entro e non oltre il 9 Guigno 2018 Per info Dott.ssa Iolanda Lucarini 0584 979264. 

bando per la Giuria Popolare del Premio Letterario Massarosa 2018

Domanda di partecipazione


Nell'ambito dell' Edizione 2018 del Premio Letterario Massarosa, la Fondazione "Pomara Scibetta - arte - bellezza - cultura" ha bandito un concorso di scultura di piccolo formato che dovrà rappresentare il Premio Letterario Massarosa, il Comune di Massarosa, le sue tradizioni, il suo territorio nelle sue valenze paesaggistiche, il lago. L'opera vincitrice sarà riprodotta e consegnata ai vincitori delle future edizioni. 

Regolamento per la partecipazione al concorso di scultura di piccolo formato
 

Cittadinanza attiva 2018

Riapre il bando per partecipare al progetto di Cittadinanza attiva del Comune di Massarosa.
L’iscrizione all’albo della Cittadinanza attiva, istituito dal comune di Massarosa permette a cittadini di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità come la manutenzioni di strade, verde pubblico, assistenza pre o post scuola.

Scadenza: entro e non oltre le ore 12.00 del 12/02/2018
 
 
Ordinanza n 41 del 13-12-2017.pdf - 141.4 KB
141.4 KB
ORDINANZA N. 41 DEL 13 DICEMBRE 2017
 
Ordinanza relativa a cavi di acciaio pericolosi nel bacino del Lago di Massaciuccoli
 
Limitazioni consumo di ortaggi e verdure terreni interessati da incendio immobile in località Bocchette - Comune di Camaiore. - 3.4 MB
3.4 MB
ODINANZA N. 32 DEL 9 NOVEMBRE 2017
 
Limitazioni consumo di ortaggi e verdure terreni interessati da incendio immobile in località Bocchette - Comune di Camaiore.
 
 

REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI

 

Tessere Viacard scontate

L’amministrazione comunale di Massarosa ricorda che presso gli uffici della SALT in via E. Tazzoli, Lido di Camaiore sono in vendita le tessere VIACARD, a sconto del 50% per tutti i residenti nel Comune di Massarosa, per la tratta autostradale Massarosa - Viareggio e Viareggio -Massarosa.
Le tessere possono essere acquistate da tutti gli automobilisti, anche se in possesso di Telepass.
I residenti del Comune di Massarosa possessori di Telepass che vogliono usufruire dello sconto concordato devono utilizzare la tessera VIACARD e non il dispositivo.
 

Fatturazione elettronica

Dal 31 marzo 2015, come disposto dalla legge n.89 del 23 giugno 2014, si è completata l’introduzione della fatturazione elettronica; pertanto a partire da tale data anche i fornitori delle Amministrazioni locali devono produrre esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.
I fornitori devono effettuare la trasmissione delle fatture elettroniche, esclusivamente attraverso il Sistema di Interscambio istituito dal Ministero dell’Economia e Finanze, la cui gestione à stata affidata all’Agenzia delle Entrate che provvede ad indirizzare correttamente la fattura elettronica agli uffici delegati alla ricezione, individuati nell’IPA (www.indicepa.gov.it).

L’indice della Pubblica Amministrazione ha attribuito al nostro Comune il seguente codice univoco ufficio, che è quindi un’informazione obbligatoria da inserire in fattura, che consente al Sistema di Interscambio di instradare correttamente la fattura:

  • Codice Univoco Ufficio: UFJ0YL
  • Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA

Al fine di rendere più facilmente processabile ciascuna fattura si raccomanda ai fornitori di riportare nei documenti contabili anche i seguenti dati:

  • Codici CIG e/o CUP, ove previsti dalla normativa;
  • Estremi della determina dirigenziale con la quale è stata commissionata la prestazione/fornitura;
  • Estremi dell’impegno di spesa e del capitolo di bilancio;
  • Estremi del buono d’ordine.
 
 
 
 
 
Scarica App SmartPhone